Appuntamenti di dicembre Associazione Amis Da Mont Quarine

L’associazione nel mese di dicembre invita tutti i suoi soci e simpatizzanti ai seguenti incontri:

sabato 23 novembre 2013, ore 18.30 Sala Cinema Italia, CormònsLibri giovani: la sottoscritta presenterà il giovane scrittore Enrico Padovan con il suo libro “Il giardino dei sogni proibiti”;

lunedì 9 dicembre 2013, ore 17.30 Sala Cinema Italia, CormònsLibri: Hans Kitmueller e la sottoscritta presenteranno il prof. Ferruccio Tassin con il suo libro “Robononis Numar Doi”;

sabato 14 dicembre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 11.30, Sala Cinema Italia “Una mattina da favola”  dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.

L’incontro si aprirà con una serie di letture proposte dalla casa Editrice pordenonese Omino Rosso presentate dall’animatrice Vilma Baggio che leggerà ed interpreterà la favole proposte, dando vita ad un piccolo spettacolo davvero bello e coinvolgente per avvicinare i più piccoli alla lettura e sviluppare la loro fantasia. In omaggio per ogni bambino il cappello di Babbo Natale.

L’incontro sarà poi arricchito dalla presentazione di un libro della sig.ra Nadia Riitano che in collaborazione con l’Associazione Amis da Mont Quarine, l’Agenzia Regionale per la lingua friulana e la Società Filologica Friulana, ha voluto raccogliere filastrocche, canzoncine, storielle della nostra tradizione in italiano e in friulano. Un libro bello con finalità pedagogiche, didattiche e culturali che avvicinerà grandi e piccini portando gli uni a piacevoli ricordi del passato e gli altri a scoprire cose nuove.

Nadia Riitano attiva all’interno del gruppo missionario cormonese ha concordato con la Parrocchia di Cormòns che il ricavato della vendita del libro vada a sostegno dei progetti scolastici della missione di Kouvé in Togo – Africa. Qui operano le Suore della Provvidenza che pagano lo stipendio agli insegnanti, comprano materiale didattico e pagano le tasse scolastiche ai più poveri per metterli nelle condizioni di frequentare la scuola.

Alla fine dell’incontro ci sarà un rinfresco offerto dall’Associazione Amis Da Mont Quarine per lo scambio degli auguri natalizi con l’omaggio ai soci di una copia del libro della Si.gra Nadia Riitano.

logo comune di cormons

logo_cormonslibri2013_low