In giro con la bici alla scoperta della storia – i campi di concentramento di Visco e Gonars

L’associazione Amis Da Mont Quarine e la società di vendita e noleggio di bici elettriche Greeonpointi Go di Cormòns, desiderano ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo alle gite in bici dei giorni 24 agosto, 31 agosto e 7 settembre, un grazie particolare va alla guida, il prof. Ferruccio Tassin che con competenza ha accompagnato gli ospiti in queste escursioni conoscitive del Collio e delle sue chiese e ringraziano altresì la Parrocchia di Cormòns e le altre Parrocchie per aver messo a disposizione dei volontari per aprire le diverse chiese visitate. Questo è stato uno splendido esempio di collaborazione tra diversi soggetti per riuscire ad apprezzare e conoscere meglio il nostro territorio.

Visto quindi il successo delle precedenti gite, l’associazione Amis da Mont Quarine e la Greenpoin Go, su impulso del prof. Ferruccio Tassin, propongono un’uscita in sella alle bici elettriche per far conoscere i campi di concentramento di Visco e Gonars.

L’escursione si terrà domenica 29 settembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa punto di incontro sarà sempre il piazzale Garibaldi di Cormòns alle ore 8.45. I gruppi saranno massimo di 15 persone, ciascun giro ha un costo di euro 20,00 a persona, le prenotazioni dovranno essere effettuate entro le ore 12.00 del giovedì prima di ogni singolo giro chiamando:

Green Point Go snc di Malagnini Andrea e Suerz Stefano Viale Friuli, 72

34071 Cormòns

Tel: 328 9287849

Tel: 328 5998533

Al termine del giro ci sarà un piccolo rinfresco

I campi di concentramento di Visco e Gonars