FIESTE DA VIARTE – PRIMA EX TEMPORE DEDICATA A EGIDIO BRAGAGNOLO

La Fieste da Viarte si arricchisce ancora di più e quest’anno presenterà la prima extempore di pittura dedicata a Egidio Bragagnolo. Egidio Bragagnolo da più di trentanni alla guida della sezione mandamentale della Provincia di Gorizia prima e della sezione  locale poi dei Donatori di Sangue, era anche un appassionato pittore e la sua generosità e dedizione al prossimo emergeva oltre che nella sua instancabile opera di diffusione del concetto del dono del sangue, anche nella sua volontà di rappresentare la vita nei suoi quadri e di rappresentare il territorio in cui viveva e operava.

L’associazione Donatori Volontari di Sangue di Cormòns, l’Enoteca, Elena Orzan, l’Associazione Amis da Mont Quarine con il patrocinio del Comune di Cormòns hanno voluto pensare ad uno spazio dedicato al compianto presidente che si è speso sempre tanto per Cormòns e la sua città in un atto di generosità ha voluto ricambiare dedicandogli uno momento all’interno della Fieste da Viarte, a cui peraltro  diverse volte i Donatori di Sangue hanno partecipato in prima persona con il loro gazebo.

L’ex – tempore di pittura è aperta ai ragazzi entro i 14 anni di età e agli adulti, il tema sarà “Il Monte Quarin in festa” le iscrizioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso lo stand di vendita delle magliette della Fieste da Viarte in piazza XXIV Maggio il giorno stesso della festa, la consegna delle opere dovrà avvenire entro le 17.00 dello stesso giorno. La giuria composta da Luciano De Gironcoli, Bruno Medeot e Claudio Tonet si riunirà alle ore 17.30 al fine di proclamare i vincitori.

La premiazione si svolgerà il giorno 14 giugno in occasione di una serata dedicata alla memoria di Egidio Bragagnolo.

Per tutti i dettagli rimandiamo alla regolamento allegato.

Regolamento Ex Tempore EB 2014 – Locandina 2