6° Premio letterario biennale Dolfo Zorzut Paesaggi dell’anima, paesaggi della memoria. Scadenza – ore 12.00 del 15 luglio 2019

Il Comune di Cormons in collaborazione con l’Associazione cormonese “Amîs da Mont Quarine”, la Società Filologica Friulana, l’ARLeF – Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane (Agenzia regionale per la lingua friulana) e con il patrocinio del Comune di Brda (Slovenia), bandisce il “PREMIO LETTERARIO BIENNALE DOLFO ZORZUT”.

Il concorso è stato ideato per ricordare lo scrittore cormonese Dolfo Zorzut le cui opere sono strettamente legate alle tradizioni, all’ambiente, alla storia ed alla cultura del territorio.

Il tema proposto per quest’anno è Paesaggi dell’anima, paesaggi della memoria ed invita i partecipanti a narrare se stessi attraverso un racconto o una poesia .

Giunto alla sesta edizione, il concorso è diviso in tre sezioni: NarrativaPoesia, e uno spazio specifico dedicato agli Studenti per incentivare la partecipazione dei giovani all’iniziativa.

Le opere potranno essere scritte in italiano, friulano, sloveno o tedesco. I lavori dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 luglio 2019 e potranno essere inviati in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica comune.cormons@certgov.fvg.it, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnati a mano presso la Biblioteca comunale di Cormons.

I lavori saranno esaminati da una giuria qualificata che avrà il compito di individuare i vincitori delle sezioni Narrativa e Poesia ai quali andrà un premio in denaro, per il vincitore della sezione studenti è previsto invece un buono per l’acquisto di libri.

Il bando completo può essere scaricato anche dal sito del Comune di Cormons www.comune.cormons.go.it. – sezione News.

Bando premio letterario D. Zorzut_2019 (1)